BONIFICA AMIANTO

Bonifica amianto a Grassano

Avete la necessità di rimuovere coperture in amianto? Dovete eliminare da un cantiere questo materiale nocivo?
La Edil Lamiere offre un servizio a 360 gradi, dall'assistenza burocratica al piano di lavoro per lo smaltimento presentato all’ASL territorialmente competente. Grazie al suo staff tecnico, altamente qualificato e autorizzato, ed in possesso del patentino regionale, sarà possibile rimuovere e trasportare l’amianto.
Da oltre 20 anni, Edil Lamiere, si occupa di lavori di bonifica non solo per la zona di Matera, ma per tutta la Basilicata. Inoltre su richiesta effettua lavori anche a livello nazionale.

Amianto

L'amianto fu usato fino ai primi anni '90, per produrre la famosa miscela cemento-amianto, nota commercialmente come eternit.

Trattandosi di un materiale fibroso, con il tempo l'amianto si sfalda in fibre molto piccole che provocano infezioni alle vie respiratorie e tumori alla laringe e ai polmoni.

Qualora nell'ambiente circostante, si verifichi una dispersione di fibre superiore ai valori massimi consentiti dalle normative vigenti, diventa obbligatorio intervenire con azioni di bonifica eternit amianto.
lastre amianto
La legge n. 257 del 27 marzo 1992 sancì la cessazione dell'impiego dell'amianto e, per la prima volta, si occupò anche dei lavoratori esposti alla sostanza. 

Il decreto ministeriale del 6 settembre 1994 impose la necessità di intervenire con delicate operazioni di bonifica amianto in tutte le strutture edilizie che lo contenessero individuando 3 tecniche di intervento:
  • Rimozione eternit
  • Incapsulamento
  • Confinamento (o sovra copertura)
È responsabilità del singolo proprietario accettarsi che il tetto del proprio capannone sia a norma e non costituisca un rischio per la salute di chiunque lavori al suo interno e per l'ambiente circostante.

Contatta la Edil Lamiere per avere un consiglio in merito alla tua situazione. La Edil Lamiere saprà indicarti il tipo di bonifica più idoneo a risolvere il problema eternit amianto.

Tutti i servizi erogati dall'azienda vengono messi a disposizione della clientela a prezzi concorrenziali, ove richiesto sarà inoltre possibile effettuare preventivi gratuiti e senza impegno.

Scrivici tramite il modulo per interventi di bonifica e rimozione dell'amianto
Share by: